Giovedì 30 giugno, in occasione della presentazione dei risultati di metà stagione di eventi, mostre ed esposizioni 2016 presso la Triennale di Milano, Mini ha inaugurato la propria partnership con il polo culturale milanese.

Il primo progetto comune si concretizza nel supporto di Mini alla ristrutturazione del foyer del Teatro dell’Arte della Triennale di Milano, per realizzare, insieme al progettista Jacopo Foggini, la Mini Creative Area, area di condivisione e di relazione, ambiente stimolante che si apre sempre di più alla creatività milanese e italiana.

Una parola ha ispirato Mini Creative Area: foyer. Restituendo quei valori legati al significato primario del termine: focolare. La condivisione, la possibilità di ritrovarsi,
ma anche di poter godere di un momento per se stessi
e rilassarsi in solitudine.

Un ambiente classico immerso in un’atmosfera calda dalle sfumature ambrate, in cui materiali nobili come il parquet e il cuoio incontrano
 l’iconica carta da parati Fornasetti Ex libris, in un mix moderno in stile Mini.

La necessità di ottenere un luogo luminoso ha portato Foggini a creare quattro candelieri color oro e ambra dello stesso modello del Teatro ma a scala ridotta. Di Edra le 37 sedie Gina e i tre divani Essential in pelle color cognac.