Nasce la vetrina dell’eccellenza dell’arredamento

Nasce la vetrina dell’eccellenza dell’arredamento

Milano Good Design è la nuova rete d’impresa che raccoglie e seleziona i più importanti rivenditori di arredamento e design del territorio milanese, in grado di rappresentare un’autentica filiera di eccellenza che evidenzia il contributo fondamentale che ha dato al successo e alla diffusione del design in Italia e nel mondo.

Il progetto nasce da un’idea di Federmobili Milano (associazione commerciale di tutti i rivenditori delle province di Milano, Monza e Lodi) che, con la collaborazione delle agenzie di rappresentanza più rilevanti del settore arredo, ha selezionato un gruppo di punti vendita di alto livello, con lo scopo di creare una rete di imprenditori metropolitani capaci di esprimere i valori e i contenuti che li hanno sempre contraddistinti dagli altri ambiti territoriali: esperienza, qualità, competenza e competitività.

Il progetto si racconterà attraverso un portale web interattivo composto da un sito istituzionale e da un blog dedicato alla cultura e alla storia del design milanese. Il portale è progettato e coordinato da Massimo Rosati, architetto, giornalista e fondatore del blog Design Street, e avrà l’obiettivo di posizionare Milano Good Design come punto di riferimento per il mondo del design di qualità. In particolare, il blog tratterà con sguardo curioso e autorevole i temi relativi alla cultura del progetto, con particolare attenzione al mondo del design milanese e alle aziende del territorio.