Lo studio MdAA Architetti Associati è il vincitore dell’Inside Award per la sezione Residential all’edizione 2015 di World Architectural Festival a Singapore.
World Architectural Festival (Waf) ogni l’occasione di assistere alle conferenze delle menti più brillanti dell’architettura contemporanea, e permette a un vasto pubblico di vedere in anteprima i migliori progetti selezionati dalla giuria internazionale del WAF che si avvale di architetti di grande fama come Royal Gold Medallist Sir Peter Cook (Uk), Sou Fujimoto (Giappone), Benedetta Tagliabue (Spagna), Charles Jencks (Uk/Us), Kerry Hill (Singapore) and Manuelle Gautrand (Francia).
MdAA Architetti Associati è stato selezionato per la categoria dell’Interior Design – Inside tra centinaia di progetti provenienti da 16 paesi differenti, divisi in 9 categorie (bars & restaurants, residential, health & education, hotels, display, offices, retail, creative re-use, civic culture & transport).
Inside, Festival Mondiale dell’Interior Design, punta l’attenzione sulle personalità e i progetti che hanno cambiato volto al design d’interni a livello mondiale. MdAA si è aggiudicato il primo posto per la sezione Residential – Design d’Interni con il progetto Tree House, casa ricavata da una ex stalla nel cuore del rione Trastevere a Roma.
Uno spazio dai volumi importanti, soprattutto in altezza, concepito originariamente per ospitare carrozze e cavalli, viene ridisegnato come abitazione, con una grande zona giorno al piano terra e un nido sospeso, come fosse una casa sull’albero dei ricordi d’infanzia, per la zona notte.
Il World Architecture Festival per il prossimo triennio sarà ospitato a Berlino.