Nel country resort pugliese la tecnologia Vimar garantisce comfort, sicurezza e massima efficenza

Masseria Grieco è un country resort di charme situato a Ostuni, il cui nucleo centrale risale al XVI secolo. La struttura, in ogni suo dettaglio, racconta la storia secolare della Valle d’Itria, uno dei luoghi più suggestivi dell’entroterra pugliese. Ogni elemento è un richiamo alle radici del territorio: dai trulli, le tipiche costruzioni rurali a forma di cono, a una piccola chiesa in pietra il cui altare riporta l’emblema araldico del luogo. Circondata dai tradizionali muretti a secco, realizzati in pietra locale senza l’utilizzo di legante cementizio, la struttura è coniuga tradizione, ospitalità e tecnologia.

La tecnologia Vimar di cui è dotato il resort assicura agli ospiti comfort e sicurezza, oltre a garantire la massima efficienza nella gestione degli spazi e nell’ottimizzazione dei consumi.

Il sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus assicura il controllo centralizzato di tutti gli spazi – permette di effettuare il check-in e check-out, programmare le card degli ospiti, prendere visione dello stato della camera, ricevere allarmi – il tutto dal pc nella reception, che diventa una vera e propria cabina di regia. Da qui è anche possibile visualizzare le immagini delle diverse telecamere bullett Elvox TVCC che garantiscono il massimo in termini di sicurezza.

Sempre dalla reception, il videocitofono TAB 7S, nella versione con tecnologia IP, permette al personale di comunicare tramite videochiamate con gli ospiti all’ingresso. Elvox Videocitofonia garantisce affidabilità, sicurezza e performance. La tecnologia Vimar può essere utilizzata anche da remoto grazie alla app Video Door.

Per la struttura sono stati scelti inoltre i dispositivi dal design ricercato della serie Arké nella versione sinuosa Round. Incastonati nella pietra antica delle pareti permettono un impeccabile controllo dell’illuminazione e un sicuro accesso all’energia. Nelle camere i lettori delle card garantiscono al soggiorno il massimo comfort.