La collezione Manuel Canovas 2016 porta in India, in un viaggio lungo la costa del Coromandel, tra le vestigia della Pondicherry coloniale del XVII secolo, avvolta da fragranze di muschio e ghirlande di frangipani. In un’armonia di colori, i tessuti evocano i motivi ornamentali tracciati col gesso suio marciapiedi del quartiere della ex colonia francese.
Una collezione che presenta grandi stampe ikat, una rivisitazione di medaglioni a rilievo, intrecci e nastri simmetrici ricamati, righe che copiano gli orli decorativi dei sari, stampe con motivi cachemire ripetuti ad infinitum, fiori stilizzati di gelsomino e banano.
La nuova collezione Larsen, è invece un’ode all’arte pittorica geometrica delle donne di Tièbèlè, un’avventura di stile in cui tessuti naturali, arricchiti da motivi grafici strutturati, ispirano un altro insieme di tessuti finissimi in cui gli stessi motivi grafici ricompaiono su materiali sofisticati e in cui modernità e splendore, lucentezza e opacità si fondono in equilibrio visivo ed estetico.