Mandelli1953 nasce dall’intuizione di Rodolfo Mandelli che a partire dagli anni 50 trasforma la sua attività artigianale di lavorazione dell’ottone in una vera e propria azienda, dotata di macchinari innovativi per l’epoca.

Nel 2012 viene acquisita da Erco, storico marchio che opera nel settore dei serramenti da esterno. Obiettivo dell’acquisizione sono rilancio e rinnovamento dell’azienda, mantenendone valori quali la qualità dei prodotto, la produzione integrata, la sapienza artigiana.

Oggi l’azienda ha sede a Senna Comasco, in un nuovo stabilimento che ha consentito di riorganizzare il processo produttivo in modo più razionale.

Il 2016 segna la nascita di due collaborazioni con importanti progettisti. Marco Piva ha ideato la maniglia Zeit, dodici sfaccettature ispirate al tempo e all’orologio e un’impugnatura ergonomica.

Massimo Cavana firma il modello Twee, una forma irregolare e diversa in ogni sua vista che scaturisce dalle intersezioni di piani che hanno perso ogni tipo di complanarità.

gallery gallery
L'architetto Marco Piva.
gallery gallery
La maniglia Zeit disegnata da Marco Piva.
gallery gallery
La maniglia Twee disegnata da Massimo Cavana.