Arriva in vendita su Made.com Grid Desk, il progetto vincitore dell’edizione 2014 di Emerging Talent Award, il concorso che ogni anno l’e-store che ha reso democratico il design di qualità organizza per selezionare in rete nuovi talenti del design internazionale a cui offrire un’occasione unica: vedere prodotto e commercializzato il proprio progetto da Made.com.

Grid Desk è opera di Ying Chang, giovane laureata, che ha pensato a un sistema di elementi componibili che permettano a tutti di creare la propria scrivania ideale. Per costruirla, si parte dalla cornice, che diventa il perimetro, si collocano quindi le scatole di metallo all’interno nel modo che si preferisce e quindi si inseriscono i piani colorati dovunque si pensa che serva un appoggio. Questo gioco si può quindi ripetere all’infinito, a seconda delle necessità e dei contesti d’uso che possono essere i più diversi, dallo studio alla cucina.

La produzione è stata seguita da Made.com, che ha selezionato artigiani che unissero know how e visionarietà per realizzare un’idea che porta nel presente il design del futuro.

A settembre 2016 arriverà invece su Made.com il progetto vincitore di Emerging Talent Award 2015, edizione  realizzata in collaborazione con Desall.com. Ha vinto Overlap Storage, creato dal duo di designer italiani Ivana Mannavola e Nicola Lattanzi.