Il progetto nasce dalla collaborazione tra Mengucci Costruzioni, azienda di Castelfidardo, prima del centro/sud Italia ad aver ottenuto la certificazione Gold di CasaClima e SpaceLab, studio diretto dagli architetti Luca Silenzi e Zoe Chantall Monterubbiano, tra i contributors della XIV Biennale di Architettura di Venezia con il progetto curatoriale State of Exception.

M1 trasferisce in architettura la sensazione che si ha nel ritirare la propria auto dal concessionario: si ha la certezza di entrare in possesso di qualcosa che è stato scelto e valutato con cura, realizzato con una qualità progettuale e costruttiva fuori discussione e a un prezzo stabilito con chiarezza.

Allo stesso modo, da oggi si potrà vedere come sarà la propria casa, con i materiali e le opzioni scelte, comodamente da tablet o da computer. Dal sito www.m1-system.com si può progettare la propria casa con l’M1 HomeConfigurator™ online nell’estate 2015.

M1 è una casa unifamiliare evoluta, un’architettura disegnata e progettata in ogni dettaglio per permettere un risultato garantito a regola d’arte e tempi di cantiere ridotti al minimo.

Un lungo lavoro di progettazione ha concentrato le componenti funzionali della casa in moduli standardizzati componibili tra loro in fase di ideazione, precostruiti ed assemblati in cantiere in un’opera solida, durevole e formalmente caratterizzata, con classe energetica A+ e domotica evoluta di serie.

E una pianta libera dai pilastri. Personalizzabile grazie al rivoluzionario M1HomeConfigurator™ (online nell’estate 2015). Si può scegliere il tipo di copertura, l’allestimento, i materiali, le superfici degli spazi, gli accessori, i pacchetti opzionali, e avere chiaro come sarà il proprio M1: un progetto sartoriale perfettamente coordinato (più di 6000 differenti configurazioni disponibili, ulteriormente personalizzabili con i pacchetti Plus), realizzabile chiavi in mano in 14 settimane fondazioni escluse.