Che cosa signifchi oggi realizzare una residenza di lusso, lo racconta il complesso di Palazzo del Sol a Fisher Island appena al largo della punta di Miami Beach.

Lo studio Kobi Karp Architecture di Miami ha curato il progetto architettonico, mentre il parco privato è stato affidato all’architetto paesaggista svizzero Enzo Enea. Il risultato è uno scrigno di lusso e benessere a 360 gradi con vista sull’Oceano, South Beach, Biscayne Bay, e sullo skyline della città.

Il complesso residenziale si sviluppa su 10 piani e comprende 47 residenze con tagli da 350 a 910 mq, tutte con terrazze panoramiche, bagni master e ingresso all’ascensore privato. A completare l’offerta dei servizi, due lobby, concierge, maggiordomo, personale di servizio multilingue, cinema privato, parrucchiere, salone di bellezza, centro fitness progettato da The Wrigt Fit, Spa, area giochi per i bambini disegnata da Kidville, business center e lounge bar vista Oceano.

Il progetto d’interni, curato da Antrobus+Ramirez e realizzato da Asr Interiors, combina l’eleganza di un palazzo classico con il gusto e il design contemporanei. Per le finiture dei bagni di tutte le residenze sono stati scelti 1.500 mq di marmi pregiati Margraf, tagliati su misura e posati “a macchia aperta”. Questo tipo di posa prevede una selezione delle lastre dallo stesso blocco in modo che, una volta aperte e tagliate, presentino il classico disegno a rombo.

Un lusso “su misura” frutto della creatività e della qualità offerte da un made in Italy garanzia di eccellenza in ogni progetto architettonico.