Friul Mosaic ha realizzato 350 mq di superfici in mosaico su disegno per la sontuosa boutique Dolce&Gabbana situata nello storico Palazzo Torres di Venezia riportato agli antichi splendori

Friul Mosaic ha realizzato 350 metri quadrati di superfici in mosaico su disegno per la boutique di Dolce&Gabbana, situata nello storico e prestigioso Palazzo Torres di Venezia, riportato agli antichi splendori dopo un attento lavoro di restauro dell’architetto americano Eric Carlson dello studio Carbondale: un progetto che celebra la cultura, la storia, la bellezza e l’unicità della città lagunare.

 

 

Ottocento metri quadrati, distribuiti su due piani, arredati nel rispetto degli ambienti originali, caratterizzati da affreschi illuminati da lampadari in vetro di Murano, preziose tappezzerie damascate di seta, antiche boiserie e specchi barocchi.

 

 

Seguendo le richieste della prestigiosa maison, Friul Mosaic ha realizzato in tre i mesi di lavoro le superfici in mosaico ad hoc.

I pavimenti del pianterreno sono stati decorati con tessere di marmo di diversi colori, allineati con le tonalità cromatiche che caratterizzano ogni ambiente della boutique.

La parete principale è stata interamente impreziosita da tessere di vetro con foglia d’oro 24 carati che disegnano un motivo a ventaglio.

Di grande suggestione la sala dedicata alla gioielleria con pareti in mosaico ispirate al cielo stellato della Basilica di San Marco.