Whirlpool e Indesit Group hanno presentato a Roma le novità da incasso 2016 del nuovo portafoglio brand, uniformato nel concept L’unicità è di casa.
I diversi marchi della maggiore azienda in Italia e in Europa nel mercato degli elettrodomestici, consolidano il proprio Dna ed esprimono le proprie specificità. Così, Whirlpool è identificato dai suoi valori tecnologici e il design all’avanguardia, Hotpoint dallo stile distintivo con cui si interfaccia con il quotidiano, Indesit si riconosce per la sua pratica razionalità e Ignis per la capacità di offrire sempre la soluzione adeguata con un approccio semplice.
In merito al processo di integrazione ancora in corso tra Whirlpool e Indesit, Andrea Riggio, Marketing Director Italy di Whirlpool Group e Indesit Group, ha dichiarato: “Le due aziende si stanno influenzando positivamente e la possibilità di disporre di più capitali, porterà inevitabilmente a maggiori investimenti. Inoltre, ogni stabilimento produttivo si distinguerà per una specializzazione. A Cassinetta, si concentrerà così la produzione di forni e frigoriferi per l’intera Europa, mentre il sito di Melano sarà dedicato ai piani cottura”.
“L’Italia” ha dichiarato Riggio “conserverà un ruolo centrale. Le fabbriche situate nel nostro Paese, infatti, producono sei milioni di elettrodomestici, pari al 30% di quello che viene venduto in Europa e, sempre in Italia, si concentrano i due terzi della produzione kitchen”.