Francesconi Architectural Light – azienda bresciana che da oltre 60 anni opera nell’ambito dell’illuminotecnica – illumina Marina Landscape, le vie che accompagnano i visitatori al rinomato Nobu Restaurant, situato all’interno del lussuoso Four Seasons Hotel di Doha in Qatar: un capolavoro architettonico a tre livelli affacciato scenograficamente sul Golfo Persico raggiungibile da un’arteria di grande viabilità che necessitava di un’illuminazione sicura, performante e di qualità.

Per il prestigioso progetto di illuminazione urbana sono stati scelti gli incassi a terra Ego e MaxiEgo, apparecchi illuminotecnici per esterni con grado di resistenza IP67 e agli urti IK10.

Interamente realizzati con il migliore acciaio inox 316L, questi prodotti sono garanzia di ottime prestazioni in ambienti ad elevata umidità e salinità tipiche delle zone costiere del Golfo Persico. Diffusore in vetro temprato, viti di chiusura in acciaio inox A4, guarnizione in silicone e controcassa in policarbonato V1 (850°) completano il quadro di una gamma di incassi a sorgenti led dalle alte prestazioni.

Coniugando elevata resistenza e confort visivo, know-how tecnico e qualità formale e funzionale, il team Francesconi ha donato un effetto particolarmente scenografico alle strade di questa grande città dal forte carattere cosmopolita, segnando i percorsi, esaltando i dettagli e guidando gli ospiti verso il più grande e noto ristorante del Qatar.