Grazie a Osram, piazza San Pietro è ancora più luminosa. Il nuovo sistema di illuminazione è caratterizzato da apparecchi Led outdoor moderni ed efficienti, che proiettano una luce unica e permettono di risparmiare circa il 70% di energia.
“A ottobre del 2014 abbiamo riscosso il plauso internazionale con la modernissima illuminazione Led della Cappella Sistina, e quest’anno abbiamo consolidato la nostra leadership come fornitori di soluzioni complete realizzando il progetto di illuminazione di Piazza San Pietro”, ha spiegato Eladia Pulido, Ceo di Osram Lighting Solutions.
“Oltre a fornire un’illuminazione perfetta, il nostro compito contemplava esigenze artistiche ed estetiche, quali l’integrazione degli apparecchi e dell’impianto elettrico nella struttura architettonica, senza dimenticare il risparmio di energia e la sostenibilità”, ha aggiunto Carlo Bogani, Executive Project Director in Osram Italia.
Il Vaticano aveva la necessità di un illuminamento notturno compreso tra 100-120 lux, per offrire sicurezza ai visitatori, consentendo anche la lettura durante gli eventi e le celebrazioni. I 132 proiettori LED installati assicurano un’illuminazione brillante e uniforme della piazza, esaltandone l’architettura.
Inoltre, il nuovo sistema presta un’attenzione particolare alla sostenibilità, che si esprime attraverso la sensibile riduzione del consumo di energia e l’eliminazione dell’inquinamento luminoso.
Guarda il video “Luce Led per Piazza San Pietro – Il progetto”