56’ Rivale è la barca ideale per chi vuole vivere l’eccellenza Riva concentrata in un open dallo stile inconfondibile.
Il nuovo modello che amplia ulteriormente la flotta open, è stato presentato al mondo nel corso di Reflection, un prestigioso evento che ha celebrato l’eleganza senza tempo di Riva nel luogo in cui il mito stesso è nato, 175 anni fa: lo storico cantiere di Sarnico.
La serata ha visto il nuovo 56’ Rivale svelarsi attraversando un muro di specchi costruito sulle acque del lago d’Iseo.
Il Maestro Mimmo Paladino ha nell’occasione realizzato per Riva un opera intitolata Angelo di Prua partendo dai legni di mogano con intarsi in acero della prua dell’iconico Aquariva.
Inoltre, un’altra grande icona italiana – Abarth, marchio di FCA Group – ha presentato la serie super speciale limitata 695 Rivale, ispirata alle linee, colori e stilemi di 56’ Rivale.
Il nuovo 56 piedi Riva, che esprime grande dinamismo, eleganza e sportività, è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group che hanno immaginato, disegnato, progettato una barca dallo stile unico, dall’eccellente comportamento marino e dalle soluzioni tecnologiche innovative, tra cui:
– la vetratura a scafo continua con oblò incollati a filo;
– le decise tonalità metallizzate esterne, con preziosi elementi in acciaio e dettagli in teak.
La prima unità presenta la tonalità Shark Grey dello scafo, con dettagli in Bright Black;
– il parabrezza unico a protezione del pozzetto, vera e propria opera d’ingegneria e design, che completa l’aerodinamico profilo dello yacht.
56’ Rivale combina la cura estrema riservata a ogni dettaglio con l’utilizzo dei materiali più pregiati: dal mogano lucido per gli interni al teak naturale all’esterno, dai laccati all’acciaio inox, dalle superfici specchiate ai cristalli, fino ai più preziosi pellami.