Andrea Illy e Alberto Alessi hanno annunciato la collaborazione per lo sviluppo e la realizzazione dell’inedita moka: Pulcina.

La caffettiera espresso Pulcina, disegnata da Michele De Lucchi, è l’esito di una lunga collaborazione iniziata quindici anni fa da Alessi e illycaffè, con l’intento di aumentare la funzionalità della classica moka e sviluppare una forma in grado di esaltare le proprietà organolettiche del caffè.

Pulcina incontra le esigenze di quei consumatori che non vogliono rinunciare al piacere della preparazione di un buon caffè con la moka: in Italia, sono oltre 20 milioni le famiglie che usano la moka per preparare il caffè.

Il progetto nasce dalla condivisione di un patrimonio comune fondato sulla ricerca dell’eccellenza, la creatività, l’alta qualità e l’innovazione. Una sapienza racchiusa in quasi un secolo di storia che ha portato le due aziende ad essere riconosciute a livello internazionale, l’una come riferimento del caffè di alta qualità e l’altra, come una delle più autorevoli “fabbriche del design italiano”.

 

Pulcina confezione_01