Linck Ceramics è stata fondata nel 1942 dall’artista Margrit Linck a Berna in Svizzera.
I vasai seguono ancora oggi le tecniche tradizionali che contraddistinguono l’inconfondibile design dei pezzi, realizzati a mano sul classico tornio.
La ricca collezione presenta lampade, vasi e piatti che, grazie alle linee semplici e pulite e alla finitura bianca, possono essere integrati in ogni stile di arredo.
Dal 2011 la Linck Ceramics prosegue la sua attività con la terza generazione guidata da Annet Berger. Ancora oggi i vasi progettati da Margrit Linck vengono realizzati nell’atelier di Berna, seguendo la tradizionale lavorazione artigianale, che rende ogni pezzo unico e autentico.
L’archivio della Linck Ceramics è vasto e comprende centinaia di disegni, che vengono protetti e adeguatamente conservati, perché rispecchiano un importante patrimonio artistico che deve essere tramandato e mantenuto nel tempo.
L’atelier è aperto a giovani artigiani e ceramisti e, due volte l’anno, una mostra aperta al pubblico permette di ammirare direttamente i lavori.
Negli ultimi anni, Linck Ceramics lavora per diffondere il proprio brand a più livelli. Ad agosto di quest’anno è stata inaugurata la prima vetrina digitale rivolta ai mercati dell’Europa Centrale, che tenderà a trasformarsi in un flagship globale per la vendita in tutto il mondo.