Il nuovo miscelatore da cucina Levante di Nobili Rubinetterie nella versione rivestita in uno speciale tessuto in lana Kvadrat

Il miscelatore Levante disegnato da Marco Venzano per Nobili Rubinetterie, viene presentato nell’inedita versione Kvadrat, in cui il flessibile è rivestito in uno speciale (e morbidissimo) tessuto in lana.

L’ultimo modello di rubinetteria da cucina di Nobili – Levante – rende omaggio alla Liguria, la terra d’origine del designer, e si caratterizza per l’eleganza slanciata del profilo conico e l’estensione del raggio d’azione dovuta alla peculiarità dello studio ergonomico.

La particolarità del design di Levante è la doccetta collocata in posizione opposta rispetto alla tradizionale rubinetteria da cucina: invece di estendersi dalla bocca di erogazione si stacca dal corpo del miscelatore facendo perno sulla parte frontale. La rotazione della doccetta a 360° unita a quella del miscelatore raddoppiano di fatto il raggio d’intervento sull’area tecnica. Un gesto intuitivo e facilitato dall’ancoraggio magnetico che amplifica la libertà di movimento sul lavello. Prelevando la doccetta il getto prima definito e semplice (filling) diventa più intenso (washing) con un semplice click sulla testa della doccetta.

Ergonomico e universale, il miscelatore da cucina Levante si veste ora della speciale (e sofisticata) versione messa a punto con la celebre azienda tessile danese. Il rivestimento Kvadrat è disponibile in quattro finiture: dal grigio titanio al nero opaco, dalle tonalità briose champagne al soft rosé.

Levante è disponibile nelle finiture Cromo, Inox, Diamond smoke (grigio scuro lucido) e Velvet black (nero opaco) con flessibile rivestito in molla acciaio inox. La versione Levante Kvadrat è invece disponibile in Titanium, Velvet black, Champagne e Soft Rosè con flessibile rivestito in tessuto intrecciato.

 

L’abbattimento dei consumi idrici ed energetici è garantito dalla cartuccia ceramica a immersione Nobili Widd28 mm, interamente progettata e sviluppata all’interno dei laboratori di R&S Nobili e coperta da brevetto internazionale.

 

 

gallery gallery
Levante Kvadrat nella finitura Softros
gallery gallery
Miscelatore Levante versione Kvadrat, finitura Velvet Black
gallery gallery
Levante in finitura cromo
gallery gallery
Levante
gallery gallery
Miscelatore cucina Levante, design Marco Venzano per Nobili Rubinetterie
gallery gallery
Levante