È stata consegnata presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, Seven Seas Explorer, la nuova nave ultra lusso di Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings.
Con le sue 55.200 circa tonnellate di stazza lorda, Seven Seas Explorer è l’ammiraglia della flotta. Ha una lunghezza di 223 metri e può ospitare a bordo 750 passeggeri in 375 ampie suite.
La nuova unità è stata costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento, inoltre, è particolarmente ricercato ed è stata prestata molta attenzione al comfort per i passeggeri.
Per questo Fincantieri ha deciso di installare i dispositivi e le placche delle serie Eikon e Plana di Vimar, ribadendo la scelta dell’azienda di Marostica come partner ideale per portare a bordo delle sue navi lo stile inconfondibile del made in Italy, anche nella gestione dell’energia.
Mentre Eikon, con le sue linee simmetriche ed eleganti, impreziosisce ulteriormente gli ambienti della sontuosa Owner Suite che, con i suo 260 mq è la più costosa e importante cabina in mare di sempre, Plana è presente in una doppia versione: Silver per le cabine passeggieri e le aree comuni e bianca per le cabine dell’equipaggio.
Il design minimale ed ergonomico, i materiali belli e facili da tenere puliti, la completezza delle funzioni sono le caratteristiche che rendono questa serie intramontabile.
Oltre alle prese e agli interruttori, in ogni stanza sono presenti i lettori porta card Vimar. A questi si accompagnano comandi domotici per il controllo delle lampade dimmerabili.
Infine è stato predisposto il sistema di cablaggio strutturato Netsafe, in grado di garantire performance elevatissime nell’invio e ricezione di dati.