In occasione di Progetto Fuoco 2016, Palazzetti presenta prodotti nuovi, ancora più efficienti, dalle prestazioni tecnologiche all’avanguardia.
Rendimento, risparmio e comfort, nel totale rispetto dell’ambiente, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la gamma di stufe a pellet Ecofire® che le rendono già pronte per le future sfide sulle emissioni.
Le stufe ermetiche rappresentano la più avanzata tecnologia al servizio del comfort. Grazie al P.A.C. (Primary Air Circuit), tutta l’aria necessaria al funzionamento della stufa (l’aria comburente e di pulizia del vetro) viene presa direttamente dall’esterno tramite un tubo dedicato oppure attraverso un tubo coassiale.
Il Combustion Dynamic Control è l’insieme delle tecnologie hardware e software che adattano, in tempo reale, il comportamento della stufa alle effettive condizioni di funzionamento.
L’aria per la combustione viene prelevata dall’esterno, entrando direttamente nelle stufe. Questo evita l’ingresso di aria fredda nell’ambiente, traducendosi in una maggiore efficienza complessiva del sistema.
Quick Start è il sistema di accensione tramite una speciale resistenza ceramica che permette un innesco più rapido del pellet, riducendo il consumo elettrico.
Lo speciale scambiatore con tubi di fumo permette di distribuire il flusso dei fumi su diversi canali verticali, posizionati a raggio attorno alla camera di combustione.
La ventilazione dell’aria calda è affidata ad un efficiente ventilatore radiale posto alla base delle stufe, in grado di offrire un duplice vantaggio: favorire la distribuzione di calore nella stanza e consentire un più facile passaggio dell’aria anche a ventilatore spento (nella modalità Silent).
Grazie alla Connection Box, è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’apposita App per poter accendere, spegnere o controllare il funzionamento delle stufe sia da remoto, sia in loco, utilizzando il dispositivo come un telecomando.