Laminam è stata scelta per il rivestimento della Infinity pool al 18° piano del South Beach Hotel a Singapore.
L’hotel inaugurato nel 2015, deve il suo prestigio a due nomi di spicco dell’architettura internazionale, Norman Foster (Foster+Partners) che firma il progetto architettonico del complesso e Philippe Starck che ne ha progettato gli interni.
Il South Beach si compone di quattro edifici che si sviluppano fino a 23 piani in pieno centro città, andando a creare un vero e proprio quartiere urbano sostenibile che s’inserisce coerentemente nell’idea di Singapore quale “città in un giardino”.
Caratteristica peculiare del progetto è quella di mettere a disposizione degli ospiti numerosi spazi comuni: 43 Imaginative Social Spaces trasformano l’albergo da luogo di passaggio a una vera e propria esperienza da vivere.
Uno di questi si trova appunto al 18° piano della Torre Sud che ospita la suggestiva piscina a sfioro progettata da Philippe Starck, un ambiente per il benessere pensato come una finestra sulla città.
Punto privilegiato da cui godere di un panorama mozzafiato, l’ambiente piscina sceglie come rivestimento le lastre Laminam della collezione Oxide color grigio spessore 3+mm che, tagliate a porzioni geometriche solo apparentemente irregolari e perfettamente combinate in una sorta di mosaico moderno, creano un gioco ottico inedito e raffinato, un effetto metallico ossidato quasi tridimensionale in cui la materia pare cambiare colore al variare della luce.