Il progetto del Padiglione Polonia, firmato dall’architetto polacco Piotr Musiałowski dello studio 2PM in collaborazione con i progettisti dello studio WXCA, che hanno curato la scelta dei materiali di rivestimento,  punta sul forte contrasto materico tra esterno e interno.

880 mq di pareti ceramiche rivestite in Laminam Serie Collection colore Nero intenso accompagnano il visitatore in uno scenografico percorso alla scoperta delle ricchezze naturali del paese. Fulcro di questa esperienza sensoriale è il Giardino Magico, un frutteto simbolico che diventa un perfetto luogo di relax; uno spazio infinito chiaramente associato all’agricoltura polacca.

Se la collaborazione con WXCA dimostra il ruolo di primo piano che Laminam ha saputo crearsi nella realizzazione di interventi architettonici di rilievo, con all’attivo un’importante serie di referenze di progetto internazionali, la presenza all’interno del padiglione nazionale testimonia la notorietà in Polonia, paese chiave, nazione giovane, dove l’edilizia è in fermento e l’avanguardia tecnologica di Laminam trova il terreno più fecondo.

Qui dal 2014 il marchio è direttamente presente in seguito della creazione del centro di distribuzione per tutta l’Europa Centrale nato dalla collaborazione con un partner locale di rilievo. Situato nel cuore della Polonia a due passi da Warszawa, Laminam Polska ha una capacità d’immagazzinaggio di 30.000 mq di lastre, e dispone di uno staff di 10 persone suddivise tra logistica, customer service e promozione: un modo per essere più vicini all’utente finale, andando ad abbattere le barriere logistiche che in questo business fanno la differenza per il successo di massa di un prodotto, rendendone la distribuzione davvero efficace e puntuale.