È una progettazione a quattro mani quella tra Lago e Intesa Sanpaolo per la creazione degli spazi del nuovo Centro per l’Innovazione del gruppo bancario, nel grattacielo progettato da Renzo Piano a Torino.

Una sinergia che conferma la capacità dell’azienda di sapersi affiancare a realtà importanti sia come partner progettuale sia di comunicazione, contribuendo così allo sviluppo di una visione strategica del futuro degli spazi che viviamo. Quest’attitudine al design thinking è supportata da un motore di comunicazione che conta più di 600 mila persone connesse alla pagina Facebook e oltre 2 milioni di visitatori annui sul sito lago.it

Il desiderio di innovazione di Intesa Sanpaolo ha, quindi, trovato giusta risposta nel design Lago che, a partire dal Salone del Mobile di quest’anno, ha sviluppato la nuova strategia dal claim “Welcome Home”. Con la nuova strategia l’azienda si è proposta di estendere l’esperienza acquisita nella progettazione domestica a tutti i luoghi in cui scorre la vita, non solo abitazioni, ma anche uffici, negozi, hotel, B&B, ristoranti, caffetterie. Una visione che si è rivelata vincente e ha portato Lago a crescere a doppia cifra a livello internazionale a partire dall’inizio del 2015.

Sito al trentunesimo piano del grattacielo torinese, il Centro per l’Innovazione è stato realizzato secondo la filosofia Lago Interior Life, con la quale l’azienda si propone di far entrare in risonanza spazi e persone al fine di creare, attraverso il design, ambienti improntati all’home feeling capaci di favorire il benessere individuale e collettivo e aiutare le  connessioni, anche di business.

Il fine è quello di dare vita a un vero e proprio ufficio partecipato dove il design migliora le condizioni dell’ambiente di lavoro e degli uffici aperti al pubblico, stimola la creazione di relazioni e favorisce connessioni inedite di business, tra le persone che sperimentano gli spazi.