L’edificio, che si sviluppa su due livelli e si integra perfettamente nel paesaggio circostante, coniuga un raffinato gusto estetico ad efficienza energetica.
 
L’utilizzo di materiali naturali è il filo conduttore di tutto il progetto di ristrutturazione curato da Loris Cellana, titolare di Alpilegno.
 
La struttura è realizzata in perlinato di abete tinta grigio così come le persiane.

lL portoncino d’ingresso antisfondamento presenta uno stile che richiama le costruzioni tradizionali della zona.

 
La camera padronale, interamente perlinata della stessa tinta dei serramenti, presenta un suggestivo soffitto con travi a vista e  un’ampia vetrata panoramica su tutta la facciata, formata da particolari serramenti sia fissi che apribili, a trapezio, inseriti nella capriata del tetto.
 
Tutte le porte e la scala interna sono in abete anticato verniciato naturale e donano agli ambienti un’atmosfera intima e accogliente, in pieno contatto con la natura, per vivere la montagna a 360 gradi.
 
Per garantire un comfort ottimale, anche nelle rigide stagioni invernali, e per diminuire il consumo energetico, sono stati installati i serramenti ad elevatissima tenuta termica Clima 92 con cerniere a scomparsa e in finitura bicolore: effetto legno all’interno e noce chiaro all’esterno.