Bloomingdale’s, celebre marchio statunitense di department store, si espande in Medio Oriente, nello specifico a Kuwait City.

Inaugurato di recente, l’iconico edificio si estende per 8.600 metri quadrati disposti su 3 piani che ospitano grandi sale espositive e negozi, appartenenti a celebri brand di moda, bellezza e design.

 

Il progetto illuminotecnico, curato dallo studio di lighting design inglese Nulty+, supporta scenograficamente quello architettonico, affinché la luce assolva alla funzione di guida durante l’esperienza dello shopping.

L’illuminazione è flessibile e pulita, ma al tempo stesso audace. Completa le forme e i materiali degli oggetti in esposizione, creando un preminente contrasto tra la merce stessa e le aree circostanti.

 

Saper illuminare correttamente lo spazio di vendita ed i prodotti esposti diventa fondamentale in termini di tempi di permanenza e di esposizione della clientela e determina concretamente il successo della compravendita.

Per questo sono state adottate le soluzioni luminose di Linea Light Group, realtà che che si connota soluzioni tecnologiche pensate per soddisfare le molteplici esigenze del mondo retail.

Nello specifico, sono stati scelti il profilo ad incasso Creek, il plafone modulare Edith custom e il profilo Ice-Cut.