Il Cave Bianche Hotel nasce dalla pietra di calcarenite che disegna il profilo dell’isola di Favignana.
Una struttura di eco-design che sembra emersa dal ventre della terra, con le sue 39 camere, lo spazio gourmet perfettamente inserito nell’habitat circostante, i giardini ipogei e gli specchi d’acqua che giocano con i volumi e le geometrie dell’ambiente.
Tutto nel Cave Bianche Hotel è stato pensato nei dettagli e sviluppato dallo studio di progettazione Cusenza + Salvo per enfatizzare l’esperienza di relax in chiave sostenibile.
Per il rito quotidiano della doccia, il prestioso hotel ha scelto di affidarsi a duka, azienda specializzata nella realizzazione di cabine doccia su misura, perfette per l’ambiente domestico così come per quello hospitality.
I modelli dukessa S 3000, forniti al committente da Vultaggio, con i loro luminosi profili verticali impreziosiscono l’ambiente e offrono sicurezza e affidabilità, grazie anche al loro vetro temperato trattato in maniera tale da ridurre la formazione di aloni e calcare.
La scelta del Cave Bianche Hotel di puntare su duka nasce dalla volontà di trovare dei prodotti in grado di poromuovere una cultura del benessere centrata sul recupero della connessione con la natura e il rispetto dell’ambiente.
Rispetto che si legge nelle scelte strutturali, architettoniche e di interior: pavimenti in pietra naturale, materiali insonorizzanti realizzati con un impasto di legno e magnesite, arredi in legno trattati con vernici non tossiche, sistemi energetici ed idrici ad impatto zero, riutilizzo delle acque depurate per irrigare aree verdi e impiego di tecnologie costruttive non invasive.