NòvAmpère, complesso residenziale tecnologico ed eco-friendly

NòvAmpère è l’innovativo progetto immobiliare firmato Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini – unite in GRM Sviluppo.

Entro il 2019 sorgerà il complesso residenziale che ridisegnerà il volto dello storico quartiere milanese di Città Studi.

8.000 mq l’area complessiva interessata dai lavori che in passato ospitava la sede del CNR rimasta per molto tempo in stato di abbandono; 101 le unità immobiliari, differenti per tipologia e metratura, realizzati su cinque livelli con affaccio su 4.000 mq di parco privato con oltre 50 specie arboree tra cui diversi alberi ad alto fusto, un vero e proprio polmone verde dentro la città.

NòvAmpère rappresenta la casa del futuro, capace di integrare le nuove tecnologie offerte da soluzioni domotiche con l’innovazione in continuo divenire proposta da design e architettura. Si tratta di un complesso residenziale intelligente e all’avanguardia per la scelta dei materiali e per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.

Fiore all’occhiello del complesso residenziale gli AmpèreAttici concepiti come vere e proprie ville con giardino e spa privata con vista sullo skyline di Milano.

Per dare la possibilità a tutti di provare concretamente l’esperienza di vivere nòvAmpère, è stata realizzata casAmpère, un appartamento completamente arredato e funzionante, curato da Milano Contract District, l’innovativa design platform dedicata al real estate.