Margraf, azienda veneta attiva nella produzione e lavorazione del marmo e della pietra naturale, firma un prestigioso progetto residenziale di lusso in costruzione a Mosca nel 2015, realizzato dal developer internazionale Restavracia.

Con una superficie totale di 91.420 mq, il Knightsbridge Private Park, progettato dall’architetto Oleg Rybak, è il simbolo del fermento culturale della capitale moscovita e della rinascita dell’immobiliare di lusso in Russia.

Questo imponente complesso è situato a tre chilometri dalla Piazza Rossa, nel prestigioso quartiere residenziale di Khamovniki, conosciuto in tutto il mondo per i suoi viali di boutique alla moda, i parchi lussureggianti e per le residenze esclusive.

I cinque edifici che lo compongono si estendono per 49.000 mq, all’interno di un parco di 2 ettari, progettato dal designer Chris Beardshaw, e comprendono anche un wellness center con piscina, palestra e spa, un asilo, una lounge con ristorante, café e negozi esclusivi per i proprietari.

All’esterno, il Knightsbridge Private Park, riprende le facciate in stile inglese neoclassico dell’omonimo quartiere londinese, rivisitate in chiave moderna. Per aumentare il prestigio della struttura, sono stati posati 20.000 mq di marmi Margraf, il cui spessore varia dai 3 ai 26 cm per le facciate ventilate e per gli elementi decorativi (cornici, finestre, modiglioni, sfere, colonne, etc…).

L’architetto ha selezionato due differenti tipologie di materiale, con finitura levigata: il Vrataza dal colore beige uniforme; il Thala dal colore grigio uniforme.

All’interno tutti gli appartamenti e gli attici, che vanno da 180 a 520 mq, sono progettati da prestigiosi designer internazionali, come David Linley, Andrew Martin e Eric Valeev, con materiali naturali e tecnologie basso emissive (il progetto è conforme agli standard BREEAM® – il più famoso e importante metodo internazionale di certificazione degli edifici eco-sostenibili).