Da piccola azienda a partner globale per soluzioni d’eccellenza per il bagno: quella del marchio Kaldewei è la storia di un successo.

Esperienza pluriennale, innovazioni pionieristiche, investimenti coraggiosi, qualità e durevolezza senza compromessi sono legati in modo indissolubile al nome Kaldewei.

Questo premiato produttore di piatti doccia, vasche da bagno e lavabi smaltati produce esclusivamente nella sua sede in Germania e dispone del centro di lavorazione più moderno al mondo.

L’unicità dell’acciaio smaltato Kaldewei non è solo l’essenza del marchio, ma anche la ricetta per il successo pluridecennale di tutti i suoi prodotti.

Quella fondata ad Ahlen da Franz Kaldewei nell’ottobre del 1918 è un’azienda che vanta quasi 100 anni di storia e si è trasformata da piccola azienda a produttore di riferimento di soluzioni per il bagno in acciaio smaltato.

Tutto è iniziato con la produzione di semilavorati, come vasche, padelle e bollitori, con cui lo stagnaio Franz Kaldewei ha posto le basi per la crescita dell’azienda.

La chiave per la continuità del successo aziendale è stata la sua volontà ferrea, la sua tenacia instancabile ed il fiuto per le nicchie di mercato più promettenti.

Sotto la guida di Franz Kaldewei, che dal 2008 dirige l’azienda – giunta alla quarta generazione – Kaldewei si è affermata a livello globale come premiato produttore con grandi ambizioni in fatto di design e qualità.

Riferimento sui mercati internazionali nella produzione di pregiate vasche da bagno, piatti doccia e lavabi in acciaio smaltato, Kaldewei è cresciuta, fino a diventare un Gruppo presente in oltre 70 Paesi, in dodici dei quali con filiali di proprietà.

Con oltre 500 modelli, Kaldewei offre oggi una gamma completa di soluzioni per il bagno che si distingue nettamente per la varietà delle forme, lo stile e la funzionalità.

Il 2015 è un anno importante per l’azienda, il più grande lancio di nuovi prodotti della sua storia. Per questa nuova fase Kaldewei ha puntato sulla collaborazione con due designer di primo piano: Arik LevyAnke Salomon.