Personalizzazione, alto livello di artigianalità e tecnologie innovative sono le caratteristiche peculiari di Italian Kitchens Group – IKG , con sede a Camerano, nelle Marche, che coniuga la modernità di ricerca e sviluppo con importanti radici storiche.

 

Gatto Cucine, fondata più di 50 anni fa da Mario Gatto, nel tempo è diventata un riferimento del made in Italy per il settore cucina, garantendo prestazioni, comfort, durata nel tempo e design, il tutto all’interno di una visione di eco-sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Patriarca, nata nel 1963 e tra i primi brand di cucine componibili degli anni ’80, è un’azienda che si è sempre distinta per una produzione tradizionale caratterizzata dall’utilizzo del legno massello.

 

L’unione di queste due realtà ha dato vita ad un nuovo gruppo imprenditoriale che affronterà il mercato estero su nuove basi competitive.

Italian Kitchens Group coniuga la passione per le tradizioni artigiane con la volontà di offrire un prodotto di design, tramite una costante ricerca tecnologica.

Tutti i prodotti IKS vengono realizzati internamente nello stabilimento di Camerano.

 

Il “Progetto Qualità”, elaborato da Gatto Cucine, viene ripreso nei suoi i tre punti fondamentali: sistema di gestione aziendale, qualità del prodotto e rispetto per l’ambiente.

Inoltre, Italian Kitchens Group ha scelto di utilizzare nella costruzione delle proprie cucine esclusivamente i pannelli certificati Idro-Leb, idrorepellenti, adatti alla costruzione di mobili destinati ad ambienti umidi, come appunto la cucina.

 

Le principali collezioni IKS sono tre: Classico, Vision e Moderno, affiancate dall’ultimo modello: Pura della linea Milano 2016 disegnata da Riccardo Vincenzetti.