Il progetto di creazione della residenza si caratterizza per l’equilibrata estensione delle vetrate sull’orizzonte marino e sulla città vecchia. Da qui l’incredibile luce, i riflessi del mare e i colori di questa terra che pervadono la casa distribuita su tre livelli fuori terra a cui si aggiunge un seminterrato.

A Gallipoli la luce può trasformarsi in un nemico se non opportunamente calibrata; il desiderio di una casa luminosa, viva e vibrante, non sarebbe stato realizzabile senza un sapiente controllo della luce studiato grazie alle schermature solari interne ed esterne.

Resstende ha installato un sistema di schermature concepito non solo per celare l’intimità ma anche per garantire la massima resistenza ad ambienti umidi. Al piano terra i rulli interni oscuranti blackout abbinati a tessuti filtranti E-Screen; al primo livello un sistema Zip contro vetro abbinato a un tessuto decorativo filtrante della collezione White Inspiration; al secondo piano, otto tende a rullo esterne motorizzate abbinate al tessuto Sunscreen Satiné 5500 bianco; nella Glass House, tende a rullo verticali filtranti con tessuto E-Screen bianco.