Un progetto residenziale che rivisita completamente un palazzo razionalista degli anni Cinquanta, dedicando molta attenzione all’impatto ambientale

A due passi dall’elegante Piazza Solferino, nel cuore di Torino, il Gruppo Building annuncia il progetto residenziale Domus Lascaris.

Un palazzo razionalista degli anni Cinquanta sarà completamente rivisitato in una ridefinizione del modernismo in chiave XXI Secolo.

 

 

I lavori, sugli esterni e nel design degli interni, saranno realizzati da Boffa, Petrone & Partners, lo studio di progettazione di Building guidato dall’architetto Luca Petrone, che dedicherà molta attenzione all’impatto ambientale della nuova casa, che avrà consumi minimi e unità abitative in classe energetica alta.

 

 

 

Lo scheletro dell’edificio resterà invariato, mentre la superficie esterna sarà dotata di finestre frangisole e specchiature.

Gli appartamenti saranno 11, con estensioni variabili tra i 127 e i 247 mq, più due attici da 423 e 531 mq.

Nell’edificio ci sarà una galleria d’arte accessibile a tutti, mentre gli abitanti potranno godere di un grande spazio dedicato al wellness composto da piscina, spa e palestra con area fitness.

 

 

Molta attenzione è stata dedicata alla scelta dei materiali: grandi lastre di marmo di Carrara ed essenze pregiate come rovere, olmo, iroko e doussie impreziosiscono gli spazi.

Innovazione anche nella domotica che garantisce comfort energetico e funzionale per gestire gli scenari luminosi in ogni singola stanza, anche da remoto.

 

 

L’inizio del cantiere di Domus Lascaris è previsto per inizio 2019; la consegna degli appartamenti entro il 2020.