Il gusto per l’autenticità, la tradizione familiare, il buon cibo e e l’esperienza che lo accompagna sono parti integranti della cultura italiana che Marni fa proprie nel primo Marni Flower Café.

In Giappone, al terzo piano del Department Store Umeda Hankyu di Osaka, la Maison italiana dà vita a un nuovo concept store creato per offrire ai propri ospiti un luogo di incontro in cui gustare specialità italiane di alta qualità, acquistando fiori e prodotti esclusivi, immersi in un ambiente animato da colori vivaci e stampe scenografiche.

Lo spazio dal design ricercato si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati, in cui ogni elemento rispecchia il paradigma estetico del brand, definito dall’equilibrio armonioso di forme, materiali e colori.

Ad accogliere i clienti un bancone in onice verde e lamiera colorata e sgabelli in pvc intrecciato, mentre chi desiderasse fermarsi più a lungo potrà accomodarsi sul soffice divano in velluto blu e legno dipinto, o prendere posto ai tavolini di forme diverse in marmo verde e ottone, che giocano con le geometrie degli intarsi in marmo e graniglia del pavimento in legno.

Elemento chiave nell’architettura del Café e rappresentazione del concept stesso, è l’iconica casetta Marni che ricorre negli arredi così come nel logo, diventando il simbolo di un modo di vivere lo spazio caldo e famigliare che da sempre contraddistingue la tradizione del brand.

Nel Marni Flower Café oltre al cibo, sarà possibile scoprire tutto ciò che ne accompagna l’esperienza, attraverso prodotti speciali creati appositamente per lo store, e ispirati a un tema specifico che cambierà ogni quattro mesi.