Whirlpool presenta “il Gusto del Sano”, nuovo progetto educativo-divulgativo sui vantaggi e i benefici nutrizionali legati alla cottura al microonde realizzato in collaborazione con due partner d’eccezione: Nutrition Foundation of Italy, associazione no-profit che ha l’obiettivo di supportare la corretta informazione ed educazione alimentare dei consumatori, e gli chef stellati Tommaso Arrigoni ed Eros Picco del ristorante milanese Innocenti Evasioni che di estro e ricerca dell’originalità in cucina hanno fatto il loro fiore all’occhiello.

Nella vita di tutti i giorni, in cui il tempo gioca un ruolo determinante, conciliare desideri ed esigenze legate all’alimentazione non è sempre facile. Spesso le corrette norme nutrizionali si piegano ai ritmi frenetici quotidiani costringendoci a pasti ‘mordi e fuggi’ che sacrificano gusto e salute.

Il Gusto del Sano vuole essere la risposta Whirlpool a queste esigenze: protagonista indiscusso, ancora una volta, il forno a microonde e la sua straordinaria cottura, soluzione perfetta per mantenere inalterati molti aspetti nutritivi dei cibi e rendere semplice da realizzare anche ricette di raffinati chef stellati.

Whirlpool vuole sottolineare il ruolo di vera e propria macchina da cottura del microonde, valorizzandone le funzionalità che permettono di cucinare piatti sani e nutrizionalmente bilanciati e, al tempo stesso, ribadire la totale sicurezza che il microonde garantisce, sia per gli alimenti che per la persona.

A riprova di ciò, Tommaso Arrigoni ed Eros Picco hanno dato libero sfogo alla loro creatività ideando per Whirlpool una serie di ricette i cui protagonisti sono gli ingredienti della tradizione rielaborati e valorizzati con estro e sperimentazione grazie all’utilizzo del forno a microonde. Le loro originali proposte, semplici da realizzare, sono disponibili sul sito www.whirlpool.it/innovation_il-gusto-del-sano.content.html per tutti coloro che vorranno stupire gli ospiti a cena.

gallery gallery
Eros Picco e Tommaso Arrigoni del Ristorante Innocenti Evasioni.