Nel 2016 Parisotto+Formenton hanno dato il via alla collaborazione con l’azienda di pietre Palmalisa Zantedeschi su un doppio progetto che celebra l’incontro tra la materia e il design esaltando le caratteristiche dei materiali naturali a fronte di un design volutamente minimal, quasi al limite della sua presenza.

Pietra è una collezione di oggetti in alabastro funzionali alla cerimonia domestica della tavola: ciotole, piatti, bicchieri, vassoi caratterizzati da design contemporaneo e manifattura artigianale; forme e trasparenze sono scavate da mani esperte che sapientemente lavorano la materia naturale.

Con la direzione artistica di Aldo Parisotto, Sottrazione è un’edizione numerata di “pietre sospese”, pensate come elementi litici abbinabili anche in dittici, per la decorazione degli ambienti domestici o commerciali. La collezione è originata da un’attenta ricerca su grandi massi di pietra durante la loro lavorazione. Ogni pezzo è unico e l’intervento dell’uomo rimane quasi invisibile per non intaccare la sua naturale purezza.

gallery gallery
Pietre, ph. H.Barbetta
gallery gallery
Pietre, ph. H.Barbetta
gallery gallery
Pietre, ph. H.Barbetta