“Una casa Saint-Gobain è una casa migliore. E una casa migliore migliora la vita”. È questo il messaggio su cui Saint-Gobain, marchio storico che da oltre 350 anni progetta soluzioni tecnologiche innovative per il comfort abitativo degli italiani, ha deciso di puntare per la sua prima campagna istituzionale, scegliendo come partner DLV BBDO.
Una campagna che nasce dall’esigenza di raccontare, con un approccio quasi educational, i valori che l’azienda vuole promuovere: “da case da rendere confortevoli a case costruite sul comfort”.
Per questo motivo, il brand ha deciso di instaurare per la prima volta un dialogo diretto con i clienti finali, invece di rivolgersi ai soli professionisti del settore, con l’obiettivo di portare in vita il posizionamento di Saint-Gobain attraverso un approccio empatico ed emozionale.
“Comfort è… Saint-Gobain” è la piattaforma creativa scelta per comunicare le soluzioni e le tecnologie innovative progettate da Saint-Gobain partendo dalla vita delle persone, dai loro bisogni, puntando su una forte presenza umana e su storie in cui tutti possono identificarsi.