Condé Nast Traveler ha premiato il boutique hotel Fendi Private Suites, situato all’interno di Palazzo Fendi a Roma, con il Condé Nast Traveler Hot List Award 2016.
Il primo hotel della Maison si trova al terzo piano dello storico Palazzo Fendi, dove svela la propria natura di abitazione intima e arredata con cura ed estrema attenzione al dettaglio. L’architetto Marco Costanzi ha progettato sette suite dal design impeccabile, in sintonia con il DNA della Maison romana.
La zona lounge si presenta come un accogliente soggiorno di un appartamento privato, arredato con una raffinata selezione di oggetti di design vintage e contemporanei realizzati da numerosi artisti di fama internazionale, tra cui i Fratelli Campana, Fritz Hansen e Linsday Adelman.
Le suite, di dimensioni variabili, sono dotate di arredi su misura disegnati da Fendi Casa, compresi letti, divani e comodini; in aggiunta, alcuni importanti pezzi di design di diversa provenienza, come vasi di vetro, opere d’arte e tappeti Jan Katz, che rivestono i pavimenti in rovere naturale. Ogni stanza è, inoltre, impreziosita da uno specchio di Giò Ponti.