Luce&Light caratterizza il progetto del recente Wc Beautique Hotel di Lisbona firmato dall'interior designer Nini Andrade Silva

Luce&Light caratterizza il progetto del recente Wc Beautique Hotel di Lisbona firmato dall’interior designer Nini Andrade Silva

 

La facciata è la principale espressione della personalità di un edificio, in particolare se si tratta di un albergo. Nel caso del Wc Beautique Hotel di Lisbona, firmato dall’interior designer Nini Andrade Silva, situtato in un’area mutliculturale della città, l’uso sapiente della luce è mirato ad attrarre l’attenzione dei passanti.

Light 2 Life, autore del progetto illuminotecnico, è riuscito a dare rilievo all’intero volume dell’edificio, ne ha evidenziato il concept e la palette di colori. Tanto che, nel varcarne la soglia, si viene catturati dall’unicità del luogo, anche perchè, la reception ha l’aspetto di una vera e propria SPA.

Il nuovo corpo, collegato all’area uffici, ospita le aree di rappresentanza e diventa così, il nuovo ingresso iconico dell’azienda, un landmark che non passa inosservato nel paesaggio industriale circostante. L’imponente, etereo cubo, elevato dal suolo, che gioca con una vivace cromaticità (grazie alla luce RGB) ricorda la preziosità delle confezioni dei cosmetici.