Daikin: il clima per la vita si veste con un design di successo
Innovazione, tecnologia e design: Daikin rappresenta una delle aziende più attente nel coniugare efficienza e funzionalità con l’obiettivo di andare oltre il comfort, creando in ogni ambiente “Il Clima per la Vita”.
A dimostrare il costante impegno verso la componente design sono i cinque iF Design Awards e Red Dot Design Award che quest’anno Daikin si è aggiudicata, con i seguenti prodotti: Altherma 3 (versione a pavimento), Altherma 3 (versione a parete), D2C, BRC1H, Stylish.
I primi quattro prodotti premiati, sono stati pensati e disegnati da Alexander Schlag, designer internazionale e amministratore delegato dell’agenzia Yellow Design. La collaborazione tra Daikin e Schlag è iniziata con Daikin Emura nel 2012 e ha permesso a Daikin sia di creare prodotti dotati di un profilo unico e riconoscibile anche a livello internazionale sia di accreditarsi nel mondo del design.
Stylish invece è stato disegnato in Giappone ed è disponibile in tre colori: bianco, argento e il nuovo blackwood, dalla texture unica sul mercato che ricorda il legno e che coniuga lucentezza e opacità. Ciò che rende unica la nuova unità è la profondità di soli 18,9 cm, un vero e proprio record se si considera la tecnologia che è stata racchiusa al suo interno così da offrire ai propri clienti “Il Clima per la Vita” in tutte e quattro le stagioni.
Il volume, le proporzioni, i colori di Stylish si prestano a un’interpretazione creativa del tutto nuova. Per questo Daikin ha chiesto a Fabrica di sintetizzare per immagini, sotto la guida di Sam Baron, questo lavoro creativo. Così è nata A Box in Box. Una carrellata d’immagini che vuole essere una vera rappresentazione creativa di Stylish.
A Box in Box è diventato una campagna di comunicazione che abbraccia un intero anno ed è multicanale, pensata dunque per essere visibile sui media tradizionali, sul web e sui social media.