Promuovere nel Nord America (Canada, USA e Messico) il meglio del made in Italy nell’arredamento, nel design e nei prodotti per l’architettura e la finitura d’interni, per soluzioni sia residenziali che commerciali.

Supportare le aziende italiane di prestigio che operano nel settore (in particolare le eccellenze con brand poco noti, le piccole aziende artigiane del Nord Est, della Brianza, della Toscana e delle Marche) nella promozione e vendita oltreoceano dei propri prodotti di alta qualità, in modo da fornire ad architetti e altri professionisti del settore soluzioni chiavi in mano.

Questa la missione de I Maestri, portale digitale con sede a New York e Milano nato per diventare il punto di riferimento di architetti e interior designer americani che vogliano trovare una selezione ragionata di prodotti italiani eccellenti ancorché meno noti.

Le 30 aziende attualmente in portafoglio, di cui 24 in esclusiva, sono state selezionate in base a tendenze e gusti del mercato statunitense, ma anche all’affidabilità commerciale e alle capacità di produzione che sono in grado di esprimere. Gli operatori americani iscritti al sito sono quasi un migliaio, ma si possono già contare circa 10 mila visitatori al mese.

Per entrare gratuitamente a far parte di questa selezione, occorre superare una prima fase di approvazione, in seguito alla quale l’azienda collabora con il team de I Maestri per predisporre le informazioni e i materiali necessari a presentare al mercato americano le proprie capacità distintive.

I professionisti americani del settore sul catalogo online possono trovare il pezzo d’arredo che maggiormente risponde alle esigenze del loro cliente oppure richiedere realizzazioni custom per progetti contract.

Basta qualche click per selezionare e acquistare poltrone, vasche da bagno, divani, lampade, anche in grosse quantità se necessario, e ottenere l’ambiente ideale senza ulteriori perdite di tempo. Il team de I Maestri di stanza a New York si occupa di tutte le attività di marketing, vendita e servizio della clientela.

Per maggiori informazioni: www.imaestri.com