La nuova collezione Boero di 96 tinte neutre e a bassa saturazione

La nuova collezione Boero di 96 tinte neutre e a bassa saturazione

 

Boero lancia una nuova linea di colori neutri in sintonia con i gusti e gli stili dell’interior design più attuale. I Contemporanei: una palette di 96 tinte desaturate, classiche e urbane, disponibili in idropitture, smalti murali e smalti all’acqua e a solvente, per decorare svariate tipologie di supporti, dai muri al ferro fino al legno.

I colori a bassa saturazione, che si ispirano al mondo naturale, hanno la capacità di modificare la percezione cromatica a seconda della luce e degli accostamenti. Abbinati a tinte classiche, nobilitano accenti troppo squillanti, rendendo l’ambiente più armonico e gradevole, mentre in accostamento a cromie più delicate, le evidenziano con garbo, conferendo loro personalità.

Grande cura è stata attribuita alla cartella colore, che diventa un indispensabile e funzionale strumento di selezione dei migliori accostamenti possibili.

La collezione si presenta in quattro percorsi orizzontali, ed è strutturata alternando colori chiari poco saturi a colonne di neutri più scuri:

I Chiari Contemporanei comprendono un’ampia gamma di raffinati bianchi cromatici; I Minimali rispecchiano l’essenza della materia prima; Gli Architettonici costituiscono la migliore espressione cromatica per ordine e precisione; Gli Urbani rimandano a echi cromatici profondi ed eleganti.