La storia di Marchi Cucine nasce nel 1976 a Cremona nel nord Italia dove Gianluigi Marchi, capostipite della famiglia, dopo anni di apprendistato in una bottega artigianale, apprende varie tecniche di lavorazione dei materiali (dal legno alla battitura del ferro e la fresatura della pietra) per dare vita all’azienda che oggi è in continua crescita e proprio quest’anno celebra 40 anni di attività.

La storia di brand si racconta attraverso le sue cucine: l’esordio avviene nel 1987 con Doralice, nella quale si riflette lo stile e la qualità che da sempre contraddistinguono il marchio. Il legno, noce massello, è il protagonista assoluto e richiama un’essenza rustica e country pensata per chi vuole riscoprire la bellezza delle cose semplici di una volta, assaporare i piatti, ritrovare il gusto di una serenità ormai dimenticata.

I modelli di cucina creati da Marchi negli anni hanno saputo evolversi in stili all’avanguardia, assecondando gusti e esigenze della clientela e utilizzando materiali di forte impatto, dal metallo alla pietra, creando cucine dal sapore metropolitano.

Nel 2016 Marchi Cucine presenta la nuova linea Gusto Italiano. L’azienda celebra il suo traguardo, presentando cucine che prendono ispirazione dal mondo dell’arte, della moda e della bellezza.

L’ultimo modello, Brera 76 è una combinazione di legno, acciaio e cemento: una commistione di materiali che difficilmente passa inosservata.