Baleri Italia, in occasione del trentesimo anniversario della Juliette Chair di Hannes Wettstein, rende omaggio a questa icona del design made in Italy con una limited edition di 100 pezzi color champagne, numerati e riportanti la firma del designer.

Già ordinabili presso i rivenditori Baleri Italia, le sedute della limitied edition sono accompagnate da un certificato di autenticità e consegnate con uno speciale packaging.

Contestualmente l’azienda presenta il progetto Juliette meets artists, ideato da Aldo Parisotto in collaborazione con la galleria Studio La Città di Verona.

Promuovendo il confronto costruttivo e sinergico tra tre settori creativi – arte, fotografia e design – da sempre in dialogo tra loro, il progetto ha coinvolto tre artisti contemporanei, accumunati da una continua ricerca cromatica, che hanno scelto la superleggera nel colore a loro più affine, e sono stati immortalati da tre diversi fotografi in altrettanti emblematici scatti.

I tre artisti hanno una forte sensibilità nei confronti del tema del colore, trattato da diversi punti di vista: Luigi Carboni lo tramuta in materia spessa e densa sulla superficie delle tele, Jacob Hashimoto lo sceglie come elemento caratterizzante delle sue installazioni mobile, mentre Herbert Hamak si concentra sulla sua purezza esaltata da un uso sapiente della luce, filtrata dalla resina dei suoi solidi monocromi.