HTM rappresenta la collaborazione tra il fondatore di Fragment Design Hiroshi Fujiwara, il Vice Presidente di Creative Concepts Tinker Hatfield e il Presidente e CEO di Nike, Inc. Mark Parker.

Acronimo delle iniziali dei loro tre nomi di battesimo, HTM esplora nuovi concetti nel design di Nike, mettendo sempre in evidenza le più recenti innovazioni e offrendo un’anticipazione delle loro future applicazioni.

Con il suo debutto nel 2002, questa collaborazione ha visto collezionate 32 release, andando dalla reinterpretazione estetica di silhouette classiche già esistenti alla presentazione di nuovissime tecnologie.

Partendo dall’interpretazione unica dell’iconica Air Force 1 nel 2002, la collab HTM si è poi evoluta nel tempo esplorando ed esaltando nuovi concept di design come Nike Sock Racer, fino ad introdurre, otto anni più tardi, la rivoluzionaria tecnologia Nike Flyknit con le silhouette Nike HTM Flyknit Racer e Nike HTM Flyknit Trainer+.
La stessa tecnologia – alla quale questi modelli hanno aperto la strada cambiando per sempre il concetto di design applicato al footwear  ha fatto la sua comparsa nel 2014 per la prima volta nella storia su una silhouette performance basketball: la KOBE 9 Elite Low HTM, frutto dell’unione tra HTM e Kobe Bryant.

Quello che segue è il link con il racconto, attraverso le loro stesse parole, di quella che è divenuta la più esclusiva delle collaborazioni di Nike.

http://news.nike.com/news/htm-on-the-record

 

gallery gallery
Tinker Hatfield, Vice President of Creative Concepts
gallery gallery
Mark Parker, Presidente e CEO di Nike, Inc.
gallery gallery
Hiroshi Fujiwara, fondatore di fragment design