Per Ab Aeterno l’impulso creativo della natura si trasforma nella ricerca di materiali che raccontano il tempo attraverso segni distintivi, come le imprevedibili venature che descrivono il legno.

È questo il materiale della nuova collezione Horizon che comprende due linee: Journey in legno di noce e Route in legno d’acero. I colori naturali che hanno sprigionato la creatività iniziale sono richiamati dai dettagli colorati del quadrante: rossi, bianchi e color oro per Journey e rossi, verdi, bianchi e blu per Route.

L’accostamento dei colori, ricercato e glamour nella sua essenzialità, trasforma la materialità del legno in un dettaglio di dinamismo, ribadito dalla naturalezza con cui si indossa ogni segnatempo: così leggero da pesare appena 40 grammi.

I cinturini regolabili con chiusura deployant in acciaio inossidabile e nickel free sono composti da sottili maglie realizzate con la stessa tipologia di legno usata per il quadrante. È possibile sostituire il cinturino in legno con un cinturino in tessuto Nato, disponibile in diverse colorazioni.