La funzionalità incontra il design rendendo l’appartamento ricco di personalità; “grande non è necessariamente meglio” come sostiene l’architetto: un progetto ragionato può trasformare anche il più piccolo degli spazi.

Lo spazio abitativo, nella scelta dei colori e delle soluzioni di illuminazione, trae ispirazione dalla potenza della luce naturale e dal verde rigoglioso che caratterizza la zona. L’appartamento è composto da area giorno, cucina e bagno. La zona notte, un’intima cuccetta rivestita in legno di pino, è sopraelevata ed è raggiungibile grazie ad una scala di legno, che richiama l’idea di una moderna casa sull’albero.

L’illuminazione curata da B Light è stata pensata per inserirsi nel progetto. Il minimalismo di Kubo, apparecchi da soffitto o parete, è stato scelto nella zona living in due modelli: Kubo 54 UP e Kubo 54 CL.

Inserto Medium 65 Cl, con una distribuzione luminosa omogenea lungo tutta la superficie, è stato scelto per la zona pranzo. La forma lineare, la luce pura, la modularità e le grandi potenzialità illuminotecniche sono le caratteristiche di un apparecchio da soffitto utile e funzionale per valorizzare uno spazio architettonico.