L’Ashton Sixth Form College ha recentemente inaugurato una nuova ala ristrutturata connotata da un monumentale desk di ricevimento per il quale è stato utilizzato il solid surface HI-MACS®.

Ideato dagli architetti dello studio GA, il bancone ha una lunghezza di 10 metri e richiama con la sua struttura poligonale l’architettura dell’edificio e il suo logo.

 

Elegante, minimale e contemporaneo, il bancone si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante, facendo da ponte tra la parte storica dell’edificio e la sua estensione più moderna.

Il contrasto tra il vecchio e il nuovo e la sua forma slanciata, su più livelli, creano così un effetto dinamico e spettacolare, al contempo attraente e stimolante.

 

Il trasformatore HI-MACS® Lomax Interiors è riuscito così nel suo intento di dar luce a un elemento lineare d’impatto, che parte da un’altezza di 1,2 m da un lato e si abbassa fino a 0,7 m dall’altro, per accogliere anche le persone con disabilità su sedie a rotelle.

 

HI-MACS® perché seppur abbia un aspetto moderno, si integra perfettamente anche nelle strutture più storiche, tra pietre e graniti, ed è estremamente resistente, la sua solidità non interessa solo la superficie per qualche millimetro di spessore, ma tutto il suo volume.