Il 2016 per Victoria + Albert segna il raggiungimento di una tappa importante: 20 anni di attività.
Una piccola azienda inglese che nel 1996 ha scommesso su un materiale unico ed esclusivo di origine vulcanica e che conta 300 addetti nel mondo e con divisioni in Europa, USA, Canada, Australia e lavora in partnership con oltre 2000 rivenditori autorizzati.
Victoria + Albert è un mondo coeso di valori, tradizione e stile inconfondibile. I fattori del suo crescente successo nel mondo sono la forte concezione materica, la cura nella progettazione e una componente innovativa nella tecnologia e nel design. Design e materia: un binomio indissolubile che in occasione del Salone Internazionale del Bagno sarà il leit motiv dei festeggiamenti con la premiazione del Global Design Awards.
L’azienda inglese ha il suo quartier generale nei dintorni di Telford, nel nord della Gran Bretagna. La produzione, che fonda il suo know how sulla lavorazione di una pietra vulcanica (Volcanic Limestone™), viene realizzata all’interno degli stabilimenti di proprietà in Sud Africa.
Tutti i prodotti firmati Victoria + Albert lasciano lo stabilimento solo dopo essere stati sottoposti al sistema di diagnosi di qualità.
Oggi, a più di venti anni di distanza, Victoria + Albert è uno dei marchi di rilievo del settore con una gamma composta da prodotti inediti, affidabili e mai superflui, veri e propri progetti globali d’arredo.
Una realtà che si è caratterizzata e sviluppata nella scelta del materiale – il Quarrycast® – costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™ naturalmente bianca miscelato con resina che ha elevate caratteristiche di isolamento termico, resiste al calore e agli shock termici – oltre che nella ricerca e sviluppo e nelle esperte tecniche artigianali di lavorazione per garantire il massimo della qualità e una durata dei prodotti per 25 anni.
Che si tratti di comode vasche freestanding per il living o per il bagno, lavabi o accessori, per Victoria + Albert il punto di partenza è sempre un’approfondita ricerca di design congiunto a innovazione.
Il nuovo lusso di Victoria + Albert è un laboratorio individuale e collettivo in cui la cultura si misura con l’estetica e il corpo si confronta con la mente per definire la vera qualità della vita. Architetti e designer internazionali certificano la qualità del Quarrycast® scegliendolo per arredare esclusivi hotel in tutto il mondo, come la Trump Towers, i JW Marriott, gli Waldorf Astoria, gli hotel della catena Four Seasons.
L’azienda inglese festeggia il ventennale durante tutto il 2016 e in tutto il mondo con un programma globale di eventi:
- Lancio di prodotti in anteprima assoluta al Salone Internazionale del Mobile
- Partecipazione alla London Design Week e al FOCUS/16 al Chelsea Harbour Design Centre
- Partecipazione al New York ICFF e al Vancouver IDS show
- Product showcase a Melbourne
- 20th party di anniversario nel mese di maggio a Londra.