DomusGaia firma il nuovo Biofarma Facility Center a Udine

DomusGaia firma il nuovo Biofarma Facility Center a Udine

 

Un’architettura organica, viva, capace di modellare l’esperienza dello spazio, attraverso luce e materiali realizzativi; 15 metri di altezza, per 1.800 mq di superficie, che si estendono su tre piani.

La leggerezza del legno e la sua naturalezza vincono la sfida di un costruire etico, per l’uomo e per l’ambiente. E’ nato a Udine, in località Mereto di Tomba, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, il nuovo wooden-building, che ospiterà gli uffici amministrativi e di rappresentanza di Biofarma, azienda leader nel settore dell’industria cosmetica e farmaceutica.

Un’opera importante in una regione che con sempre maggior forza risponde alle necessità di un mondo più green. Architettura e spirito imprenditoriale camminano fianco a fianco in questo progetto che stupisce non solo per le dimensioni, ma anche per la sua innovazione.

Progettato dall’architetto Valter Bertossi per lo studio AK Engineering, e realizzato da DomusGaia l’edificio è il risultato di un importante lavoro che ha incrociato innovazione, ingegneria ed ecosostenibilità.