La collezione disegnata da Paolo Suman per Giorgetti rimanda ai viaggi itineranti dei giovani aristocratici del XVII secolo

La sedia e il tavolino pieghevoli della collezione Grand Tour disegnata da Paolo Suman per Giorgetti, rappresentano un viaggio tra storia, cultura, design e tecnologia.

Un viaggio che nasce con la collezione Matrix nel 1985 e ha il suo sviluppo nel 2018, in occasione dei 120 anni di Giorgetti.

In un raffinato riferimento ai viaggi itineranti che venivano intrapresi dai giovani aristocratici del XVII secolo, con l’obiettivo di trarre un arricchimento culturale, nasce il concept di questo progetto: una sedia pieghevole che richiama, nella sua caratteristica di poter essere trasportata, l’idea di disporre di elementi d’arredo che ricreino ovunque il comfort domestico.

Realizzata in massiccio di noce canaletto con rivestimento in tessuto e pelle removibile, è il risultato di un segno essenziale, ma ricco di soluzioni funzionali. Lo schienale, solido, ma flessibile, rivela una straordinaria conoscenza della lavorazione del legno e sottolinea le inaspettate possibilità offerte dall’innovazione tecnologica applicata alla manifattura artigianale.

La poltroncina Grand Tour è abbinata a un tavolino, anch’esso trasportabile, definito nella ripetizione di moduli rettangolari.