Le pergole Gibus per il dehor del Primo Hub Internazionale della Gastronomia

 

Nel cuore di Milano, a due passi da piazza della Scala e dal quadrilatero della moda, al centro di una città che conserva, innova, produce e inventa, c’è una nuova destinazione, unica nel panorama internazionale: Identità Golose Milano.

In via Romagnosi 3, luogo che per mezzo secolo ha ospitato la sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Identità Golose nasce grazie alla visione e all’esperienza dei fondatori Paolo Marchi e Claudio Ceroni.

Una nuova destinazione dal carattere eclettico, con al proprio interno un’ampia area eventi, oltre a uno spazio dedicato alla ristorazione ma anche alla didattica e alla divulgazione. Una grande vetrina nel cuore di Milano e allo stesso tempo una finestra aperta sul mondo.

Tra gli spazi a disposizione spicca senza dubbio la Glicine Room, un’area degustazione all’aperto per circa 50 coperti sovrastata da uno splendido glicine secolare, la naturale continuazione dell’area ristorante che si affaccia sul luminoso cortile aperto. Ed è qui che sorge la Stanza del Sole Gibus grazie all’installazione di quattro pergole bioclimatiche Med Twist. Le vetrate scorrevoli Glisse completano il progetto e omaggiano il tipico giardino interno milanese, riparando i commensali dal vento e dall’abbassamento delle temperature.

Foto Filippo Molena.